Cinema, danza, commedia e musica caratterizzano l'ultima settimana della XXIX edizione di Segni Barocchi Festival che si concluderà domenica 21 settembre con uno spettacolo pirotecnico a Sterpete.
Si parte giovedì a Foligno (ore 17,30 e 21,30 al Supercinema) con il terzo ed ultimo appuntamento con il cinema della rassegna “Azioni e passioni. Tre film sotto cieli diversi” con la proiezione della pellicola “Gli amori di Astrea e Celadon” di Eric Romher.
Grande appuntamento con la danza venerdì 19 settembre alle 21,15 all'Auditorium San Domenico di Foligno dove Christina Bayle presenterà “Genre Medianoche” uno spettacolo di danza barocca in concerto.
Per sabato 20 settembre il centro culturale di Teatro Onlus, in collaborazione con l'Accademia Teatrale di Firenze ed il Centro Culturale di Teatro Contemporanea Comedy and Drama presentano “Bacco in Toscana” (Auditorium San Domenico di Foligno, dalle ore 21,15).
Un'altra sortita fuori dalle mura cittadine nel programma 2008 di Segni Barocchi Festival, è questa volta Sterpete e precisamente la Chiesa di San Michele Arcangelo dove domenica 21 settembre alle 21,15 il “Laus Concentus”, nell'ambito della strada europea della pace Lubecca-Roma: percorsi di musica barocca, presenta “A' la manière italienne”, influenze italiane nell'itinerario musicale europeo.
E' perfettamente in “stile barocco” la chiusura della 29/a edizione del Festival Segni Barocchi che termina la serie di eventi spettacolari domenica 21 settembre alle 23,15 a Sterpete di Foligno con uno spettacolo pirotecnico: “La meraviglia barocca” a cura della Pirotecnica Morsani.