Secondo appuntamento con il "Teatro Famigla - Domenica dei Sogni" - Tuttoggi.info

Secondo appuntamento con il “Teatro Famigla – Domenica dei Sogni”

Redazione

Secondo appuntamento con il “Teatro Famigla – Domenica dei Sogni”

Ven, 30/11/2012 - 08:59

Condividi su:


Secondo appuntamento nel programma 2012-2013 del “Teatro Famiglia – La Domenica dei Sogni dai 3 ai 90 anni”, la manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto che ha lo scopo di promuovere l’amore per il Teatro tra le giovani generazioni.

Dopo il successo del primo spettacolo “Klinke”, Domenica 2 dicembre al Teatro San Nicolò (ore 16.30) è in programma “Fiabe Ritrovate” della compagnia Fontemaggiore, uno spettacolo liberamente tratto da Fiabe Umbre Donato Loscalz. Fiabe Ritrovate è di Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli con Enrico De Meo, Lorenzo Frondini e Nicol Martini.

Lo spettacolo racconta di due uccelli dalle piume variopinte che sono in missione per conto del loro re: ritrovare le fiabe originarie dell’Umbria. Il re degli uccelli possiede tutte le fiabe italiane tranne quelle umbre, perché sembra che in questa regione, stranamente, non ne siano mai state inventate. Così, dopo un lungo viaggio, finalmente arrivano in Umbria per iniziare la loro ricerca. Sono stanchi e affamati, preoccupati per le loro magnifiche piume che nel frattempo si sono un po’ sciupate e soprattutto, vanitosi e sciocchi come sono, non capiscono il senso della loro impresa. Per loro le fiabe non hanno alcun valore, sono sciocchezze che si raccontano ai bambini e credono che il loro re sia diventato un vecchio rincitrullito. Con immenso stupore dei due uccelli però, il viaggio attraverso le fiabe umbre si rivela ricco di grandi emozioni e dopo aver imparato cosa sono l’amore, il coraggio e la paura, fanno ritorno dal loro re, orgogliosi di potergli consegnare un grande tesoro.

L’idea alla base del Teatro Famiglia, secondo l’assessore alla cultura Vincenzo Cerami, è nata per offrire ai bambini allegri pomeriggi domenicali, per tutto il periodo invernale. Le migliori compagnie d’Italia, che hanno ricevuto premi prestigiosi e che hanno effettuato tournèe in tutto il mondo, verranno a Spoleto per rallegrare e far sognare le famiglie. La manifestazione si svolgerà al Teatro San Nicolò.

Il Teatro famiglia, che si svolgerà fino al 17 marzo, è gratuito per i bambini e ragazzi fino a 18 anni; l’ingresso per gli adulti è di 6 euro. Abbonamento a 8 spettacoli 40 euro. I biglietti potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle ore 15 alle ore 16.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!