Seconda edizione del Moto Giro della Montagna, sosta in Piazza Duomo e pranzo alla Spina di Campello - Tuttoggi.info

Seconda edizione del Moto Giro della Montagna, sosta in Piazza Duomo e pranzo alla Spina di Campello

Redazione

Seconda edizione del Moto Giro della Montagna, sosta in Piazza Duomo e pranzo alla Spina di Campello

Mar, 11/06/2013 - 10:23

Condividi su:


La Spina di Campello – Vecchie signore e giovani “leonesse” delle due ruote in passerella a La Spina. Organizzato dalla Pro Loco de La Spina, in collaborazione con il club Moto Epoca Spoleto del presidente Sauro Murasecco, si è svolta domenica la seconda edizione del Moto Giro della Montagna. La manifestazione, che nonostante il maltempo ha visto la partecipazione di oltre una quarantina di moto di ogni tipo e cilindrata, ha preso il via da Pigge di Trevi per proseguire poi verso San Giacomo di Spoleto e da qui in piazza Duomo. Lungo il tragitto, la carovana ha effettuato una sosta al Bar Messico di viale Marconi, dove è stato offerto un aperitivo. Poi, la carovana è uscita dalla Città del Festival prendendo l’antica Via della Spina attraverso Cortaccione, Santa Maria Reggiano,Passo dell’Acera e quindi l’arrivo sulla piazza de La Spina. A fare gli onori di casa, il presidente della Pro loco Santino Fortunati, che ha sottolineato l’importanza di manifestazione come questa per promuovere il territorio. Nella taverna della sagra del tartufo, che quest’anno taglierà il traguardo delle trenta edizioni, il pranzo a base di prodotti tipici realizzato dallo chef Pompilio Donnola, in collaborazione con le cantine Celesti di Castel Ritaldi e Collevite di Momsampolo del Tronto. Un connubio per testimoniare lo stretto rapporto che legava sin dai tempi antichissimi, attraverso questa via, l’Umbria alle Marche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!