"Se rinasco voglio essere Yoko Ono": Jacopo Ratini alla biblioteca di Gubbio - Tuttoggi.info

“Se rinasco voglio essere Yoko Ono”: Jacopo Ratini alla biblioteca di Gubbio

Redazione

“Se rinasco voglio essere Yoko Ono”: Jacopo Ratini alla biblioteca di Gubbio

Gio, 03/01/2013 - 13:24

Condividi su:


Domani, 4 Gennaio 2013, alle ore 18, la Biblioteca ospiterà il giovane cantautore Jacopo Ratini, che presenterà il suo libro ” Se rinasco voglio essere Yoko Ono”. Jacopo Ratini, laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, è anche scrittore di poesie e racconti brevi. Ha ottenuto molti riconoscimenti in ambito musicale, culminati con la partecipazione, nel Febbraio 2010, al Festival di Sanremo con il brano “Su questa panchina”, di cui è autore e compositore, e di cui è stato girato un Videoclip con la regia di Gaetano Morbioli (Tiziano Ferro, Laura Pausini, Gianna Nannini). A Febbraio 2010 esce il suo primo album ufficiale dal titolo “Ho fatto i soldi facili”, prodotto dalla Universal, a cui seguono altre importanti collaborazioni nel mondo della musica. A Ottobre del 2012 pubblica il Libro di Poesie e Racconti brevi “Se rinasco voglio essere Yoko Ono” per la casa editrice Edizioni Haiku, una raccolta di racconti e poesie ricchi di suggestione, ispirati da visioni psichedeliche e incontri surreali. Quella che va in scena in questo libro è una corsa allucinogena: contro il mondo, contro il tempo, contro se stessi. Ciò che sembra lasciarci è un unico, grande, straordinario desiderio, da dover gridare a gran voce all'universo: quello di rinascere ed essere Yoko Ono, per sapere cosa si prova a sottrarre John Lennon ai Beatles.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!