SE NE VANNO GLI OLIVI DALLA VIA DELLO SHOPPING. COMMERCIANTI E CITTADINI DISPIACIUTI (foto) - Tuttoggi.info

SE NE VANNO GLI OLIVI DALLA VIA DELLO SHOPPING. COMMERCIANTI E CITTADINI DISPIACIUTI (foto)

Redazione

SE NE VANNO GLI OLIVI DALLA VIA DELLO SHOPPING. COMMERCIANTI E CITTADINI DISPIACIUTI (foto)

Mer, 30/09/2009 - 18:18

Condividi su:


Poco fa un pesante automezzo munito di gru ha sollevato le belle piante di olivo presenti da mesi in C.so Garibaldi, altrimenti conosciuta come la Via dello Shopping, presumibilmente per riportarle in un ambiente ideale in vista dell'arrivo della brutta stagione. Gli ulivi ritirati erano stati una bella iniziativa che rendeva la via decisamente più gradevole e meno asettica, di sicuro un semplice quanto efficace, esempio di arredo urbano. In effetti più di un commerciante qualche borbottio l'ha emesso in tal senso “mi ero affezionato a questa pianta, guarda quante olive porta…”, dice francamente dispiaciuto uno di loro, quasi veramente avesse potato e curato con amore il forte fusto, ora appeso ad una cinghia in attesa di ritirarsi. Un borbottio diverso invece quello di chi, un pò scocciato, dice “ma ti sembra questa l'ora di fare un lavoro del genere?”.

E chissà che la scelta dell'orario per il ritiro non sia stata ponderata, proprio per suscitare più rimpianto per l'arredo che spariva.

A parte le opinioni rimane però tenero e ammirevole lo sguardo di coloro che sinceramente erano ormai legati a queste “presenze rassicuranti”. Una scena Manzoniana “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi…”.

Sempre meglio delle palme di plastica di San Bendetto.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!