Scuole sicure, maxi controlli interforze sui bus a Perugia - Tuttoggi.info

Scuole sicure, maxi controlli interforze sui bus a Perugia

Redazione

Scuole sicure, maxi controlli interforze sui bus a Perugia

Forze dell’ordine in campo con cani antidroga al terminal bus di piazza Partigiani | Scovato studenti che andava a scuola con l’hashish
Mer, 26/09/2018 - 14:39

Condividi su:


Con l’inizio dell’anno scolastico, anche nella città di Perugia le Forze di Polizia hanno dato il via all’attuazione del progetto denominato “Scuole Sicure”, lanciato a livello nazionale dal Ministro dell’Interno e dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il progetto prevede l’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei confronti degli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Al riguardo, fondamentale rilevanza assume l’attività di prevenzione svolta dalle Forze di Polizia.

Nella prima mattinata si è svolto, presso il terminal bus di piazza Partigiani, un controllo interforze con la partecipazione delle Volanti, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, della Polizia Ferroviaria, di pattuglie della Guardia di Finanza e delle loro unità cinofile antidroga. Grazie alla presenza dei cani antidroga, l’azione di prevenzione è risultata più incisiva, viste le loro potenzialità di rilevare l’eventuale presenza di droga anche all’interno di borse, zaini od altri contenitori.

L’azione svolta nella mattinata odierna ha permesso di rilevare la presenza di un 17enne, diretto ad un istituto scolastico cittadino, trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Per lui è scattata una segnalazione in Prefettura; quindi veniva riaffidato ai genitori.

Le attività sono proseguite con controlli in parchi pubblici cittadini, al fine di garantire un’efficace azione di prevenzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!