Scuole d'infanzia, i posti disponibili e i criteri per l'accesso

Scuole d’infanzia, i posti disponibili e i criteri per l’accesso

Redazione

Scuole d’infanzia, i posti disponibili e i criteri per l’accesso

Mer, 27/12/2023 - 09:05

Condividi su:


In caso di assenza di posti si guarderà alla vicinorietà, alla residenza e alla situazione lavorativa. Iscrizioni dal 18 gennaio

Approvati dalla Giunta comunale i criteri per l’accesso alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2024-2025 qualora le iscrizioni risultino eccedenti rispetto alla capienza.

Il vice sindaco ed assessore alle politiche scolastiche Gianluca Tuteri ricorda che, come stabilito con circolare n. 40055 del ministero dell’Istruzione e del Merito del 12 dicembre 2023, le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

I criteri

Nell’atto approvato vengono confermati tutti i criteri e sub-criteri già individuati con delibera 528 del 27 dicembre 2018 relativi all’anno scolastico 2019-2020, che sono:

1) criterio della vicinorietà;

2) criterio della residenza;

3) criterio della situazione lavorativa dei genitori.

I posti

Per ciò che concerne la ricettività delle tre scuole dell’infanzia gestite dal Comune di Perugia, i numeri sono i seguenti:

-125 bambini per la scuola dell’infanzia “Il Tiglio” (via XIV settembre), contraddistinta, anche per l’anno scolastico 2024/2025, dall’orientamento di outdoor education;

– 75 bambini per la scuola dell’infanzia “Il Flauto magico” (Santa Lucia);

– 75 bambini presso la scuola dell’infanzia La Lampada Magica di Case Bruciate c/o palazzina ex Manzoni, così suddivisi: 50 bambini di età 3/6 anni nelle due sezioni (gialla e rossa) “ordinarie”; 25 bambini, di cui 8 di età 12/36 mesi e 17 di età 3/6 anni, nella sezione “blu” a carattere sperimentale secondo quanto previsto dal decreto legislativo n. 65/2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!