Scuolabus, “Nuovo inizio in sicurezza” a Norcia - Tuttoggi

Scuolabus, “Nuovo inizio in sicurezza” a Norcia

Redazione

Scuolabus, “Nuovo inizio in sicurezza” a Norcia

La domanda di preadesione è presentata al fine di consentire al Comune di Norcia la migliore predisposizione e organizzazione del servizio
Sab, 22/08/2020 - 11:27

Condividi su:


Riparte con il nuovo anno scolastico, anche il servizio di trasporto scolastico per consentire agli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado di raggiungere le rispettive sedi scolastiche di Norcia.

Per poter accedere al servizio è necessaria la presentazione di una apposita richiesta da parte di un genitore.

Inizio in sicurezza

Giuseppina Perla
Assessore Perla

“La ripresa della scuola il 14 settembre segnerà senza dubbio un nuovo inizio dopo il lock down e l’ufficio servizio sociali del Comune è a lavoro da tempo per garantire la sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori – dichiara l’ Assessore Giuseppina Perla -. Anche per l’anno scolastico 2020/2021, garantiremo gratuitamente il servizio di trasporto scolastico” ha concluso.

I dettagli del servizio

Il servizio inizierà con la data prevista per l’apertura delle scuole, il 14 settembre, e viene garantito unicamente per le zone del territorio di Norcia e frazioni distanti dagli istituti scolastici, ove non sia funzionante un adeguato trasporto pubblico locale e, nelle aree in cui esso è funzionante, unicamente per gli utenti che frequentano la scuola dell’Infanzia.

In considerazione della situazione legata all’emergenza epidemiologica Covid-19, si precisa che le modalità di svolgimento del servizio saranno condizionate dalle normative nazionali e regionali in materia e dall’organizzazione del nuovo anno scolastico.

Tra le misure previste nelle linee guida del trasporto vi è il distanziamento degli alunni all’interno dei mezzi, limitandone così la capienza massima.

La richiesta

Al fine di riorganizzare il servizio, è opportuno raccogliere le preadesioni delle famiglie.

La domanda di preadesione, da compilare su apposito modello, potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Norcia, preferibilmente tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.norcia.pg.it o tramite PEC all’indirizzo comune.norcia@postacert.umbria.it, entro le ore 12 del 27 agosto 2020, allegando copia del documento d’identità.

L’Ufficio Servizi Sociali sarà disponibile per informazioni e chiarimenti ogni giorno lavorativo dalle ore 9.30 alle 13.30, al numero 0743-828711 int. 0 409.

La domanda di preadesione è presentata al fine di consentire al Comune di Norcia la migliore predisposizione e organizzazione del servizio in vista dell’avvio dell’anno scolastico, nel rispetto della normativa in materia di emergenza epidemiologica Covid-19 e non assume valore vincolante.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!