Scuolabus ai volontari, sindacati all'attacco - Tuttoggi.info

Scuolabus ai volontari, sindacati all’attacco

Redazione

Scuolabus ai volontari, sindacati all’attacco

Filt Cgil e Fit Cisl chiedono al Comune di Todi di revocare il bando che esclude le imprese di trasporto
Ven, 13/07/2018 - 15:23

Condividi su:


Filt Cgil e Fit Cisl esprimono forte preoccupazione per la scelta dell’amministrazione comunale di Todi, che ha indetto una gara per l’assegnazione del servizio di accompagnamento scolastico su scuolabus rivolta esclusivamente ad associazioni di volontariato. Questo, lamentano i sindacati, esclude tutte le aziende che hanno al loro interno contratti di riferimento e personale regolarmente inquadrato.

Filt Cgil e Fit Cisl ritengono che ciò dequalifichi fortemente il servizio. “Teniamo a precisare – sottolineano i due sindacati dei trasporti – che il servizio, essendo rivolto a bambini, è naturalmente estremamente delicato”. Pertanto, le organizzazioni sindacali, che hanno già avuto degli incontri con l’amministrazione tuderte, ma senza esito, continuano a chiedere di sospendere e rivedere il bando di gara, prevedendo una copertura contrattuale adeguata per il personale che sarà chiamato a svolgere il servizio.

Insomma, giusto risparmiare, ma non a scapito della sicurezza dei bambini e comunque creando una turbativa al libero mercato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!