SCUOLA: PARTE IL PROGETTO "LA CLASSE ENTRA ALLO STADIO" PROMOSSO DALLA FIGC - Tuttoggi.info

SCUOLA: PARTE IL PROGETTO “LA CLASSE ENTRA ALLO STADIO” PROMOSSO DALLA FIGC

Redazione

SCUOLA: PARTE IL PROGETTO “LA CLASSE ENTRA ALLO STADIO” PROMOSSO DALLA FIGC

Mer, 22/09/2010 - 16:14

Condividi su:


Si riparte con l'attività scolastica e il Settore giovanile della FIGC, da sempre attento alla promozione e alla disciplina dell'attività dei giovani calciatori, lancia il nuovo progetto “La classe entra allo stadio”. Prima, seconda e terza classe della scuola primaria saranno i protagonisti dell'iniziativa, promossa e sostenuta dal coordinatore federale regionale Paolo Martellini, che in Umbria per l'anno scolastico 2010-2011 sarà ospitata da Perugia, Terni, Gubbio, Foligno e Spoleto.

In collaborazione con la prima squadra di ogni città aderente al progetto e in occasione delle partite casalinghe, le classi potranno visitare (circa un'ora prima dell'inizio) i siti interni dello stadio, dagli spogliatoi degli atleti e dell'arbitro alle sale mediche, le sale stampa, le palestre, e seguire il match da un settore a loro riservato.

“L'obiettivo di tale progetto – spiega Paolo Martellini coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico – sarà quello di far vivere ai ragazzi la realtà di una partita prima del fischio d'inizio, osservando e respirando dall'interno dell'ambiente stadio l'atmosfera del pre-partita. Dalle esperienze raccolte in campo,conclude Martellini le classi avranno l'opportunità di trasmettere le sensazioni e le emozioni ricevute tramite dei lavori che saranno poi utilizzati per realizzare una mostra alla fine dell'anno scolastico”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!