Scuola materna di Eggi nel degrado | Spunta l'ipotesi prefabbricato - Tuttoggi.info

Scuola materna di Eggi nel degrado | Spunta l’ipotesi prefabbricato

Redazione

Scuola materna di Eggi nel degrado | Spunta l’ipotesi prefabbricato

Erba alta dopo la chiusura della scuola per colpa del terremoto, paura per i rettili | Per ospitare gli studenti si pensa al coinvolgimento della Fondazione Francesca Rava
Sab, 03/06/2017 - 10:21

Condividi su:


Chiusa dopo il terremoto del 30 ottobre, la scuola materna di Eggi ora è avvolta dal degrado. Lo denunciano alcuni cittadini della frazione, che chiedono interventi. I piccoli alunni sono infatti da mesi ospitati nei locali della parrocchia di San Giacomo, mentre l’amministrazione comunale sta vagliando soluzioni alternative. Tra queste ci sarebbe anche l’ipotesi di realizzare una struttura temporanea con il coinvolgimento della Fondazione Francesca Rava, che ha già realizzato le scuole provvisorie medie, elementari e materna di Norcia e che il 6 giugno inaugurerà le nuove scuole elementari e medie di Cascia. In attesa di una soluzione sulla sede e che possano partire i lavori su quella in gran parte inagibile di Eggi, quest’ultima è avvolta dal degrado.

A farsi portavoce del problema è Marco Cardinali, che ci ha inviato alcune foto dell’attuale situazione. “Come si evince dalle foto allegate – spiega – l’erba ha raggiunto altezze ragguardevoli, si sono fatte anche numerose segnalazioni alla direzione scolastica, ma senza alcun esito. Non vorrei che fosse cavalcata la teoria che, a seguito degli ultimi eventi sismici, avendo la struttura subìto dei danneggiamenti che hanno fatto sì che le attività scolastiche fossero trasferite in altro sito, il minuto mantenimento di tutta l’area, giardino compreso, potesse venire meno”.

“Vorrei evidenziare – aggiunge – che l’asilo non si trova in zona isolata, ma ha delle abitazioni che sono adiacenti e una tale vegetazione, che è arrivata a quel livello, sicuramente non è piacevole anche in virtù del fatto che diventa un naturale rifugio per qualsiasi animale, rettili compresi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!