Scuola, in Gazzetta Ufficiale 4 concorsi per docente: scadenze, tempi e modalità

Scuola, in Gazzetta Ufficiale i 4 concorsi per docente: scadenze, tempi e modalità

Redazione

Scuola, in Gazzetta Ufficiale i 4 concorsi per docente: scadenze, tempi e modalità

In palio 61.863 posti. Si parte con la procedura straordinaria per la secondaria di I e II grado
Mar, 28/04/2020 - 21:16

Condividi su:


Scuola, pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per insegnare nell’infanzia e nella primaria e nella secondaria di I e II grado. In totale sono in palio 61.863 posti considerando anche quelli del bando per la procedura straordinaria per l’abilitazione all’insegnamento nella secondaria di I e II grado.

Scuola dell’infanzia e primaria

Il bando per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria mette in palio 12.863 posti. Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 09 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.

Scuola secondaria di I e II grado

Il concorso ordinario per il personale docente della secondaria di I e II grado prevede 25.000 posti. Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 9 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.

La procedura straordinaria

La procedura straordinaria riguarda l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di I e II grado.

E’ dedicata a chi già insegna e possiede i requisiti indicati dal bando,prevede 24.000 posti. I termini per le istanze di partecipazione andranno dalle ore 9 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.

E’ questo il primo concorso che verrà espletato.

Modalità di concorso

Rispetto all’emergenza Coronavirus, il ministero dell’Istruzione assicura che i concorsi si svolgeranno “garantendo condizioni di massima sicurezza per i candidati“. A questo proposito si sta lavorando al piano logistico per il concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado che sarà il primo ad essere espletato.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!