Scuola, in arrivo altri 20mila euro da Palazzo dei Priori - Tuttoggi.info

Scuola, in arrivo altri 20mila euro da Palazzo dei Priori

Redazione

Scuola, in arrivo altri 20mila euro da Palazzo dei Priori

Nuove risorse messe a bilancio per il 2016 | Waguè, "prioritario aiutare famiglie in difficoltà"
Mer, 18/11/2015 - 00:45

Condividi su:


Nonostante le note criticità legate alla manovra finanziaria, tuttavia grazie al costante confronto e dialogo tra gli assessori competenti ed i dirigenti del bilancio, dott. Rosi Bonci e dott.ssa Sarnari, dell’U.O. servizi educativi e scolastici, dott. Zampolini, e dell’area servizi alla persona, dott.ssa Migliarini, è stato possibile individuare ulteriori risorse da destinare alle attività extrascolastiche, di offerta culturale ed opportunità educative, pari a 20mila euro, che vanno a valere sul bilancio 2016“. A comunicarlo è Palazzo dei Priori con una sua nota. La somma va ad aggiungersi a quella già precedentemente iscritta a bilancio, pari ad euro 30mila, per un importo complessivo di 50mila euro.
Gli ulteriori 20 mila euro saranno riservati esclusivamente al finanziamento delle cosiddette attività extrascolastiche, ossia le offerte culturali e le opportunità educative rivolte alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, con riferimento all’anno scolastico 2015-2016.
E’ quanto riferisce l’assessore Dramane Wagué, che ha voluto spiegare le ragioni di questa scelta.
Si tratta di un’integrazione che conferma l’attenzione che questa Amministrazione Comunale intende riservare ai nostri ragazzi.  Il Comune di Perugia, infatti, considera prioritario sostenere le famiglie in difficoltà economiche, affinché le stesse non debbano sostenere costi eccessivi per accedere a tali attività. L’Amministrazione Comunale, nel contempo, crede con forza nelle attività culturali ed educative, che contribuiscono in modo decisivo alla crescita dei giovani”.
L’assessore Wagué ha garantito che è ferma intenzione dell’attuale Giunta per il futuro di compiere ogni sforzo possibile per migliorare l’offerta formativa nelle scuole con il contributo economico del comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!