SCUOLA DI POLIZIA IN VENDITA A 40 MILIONI DI EURO. A RISCHIO IL FUTURO? - Tuttoggi.info

SCUOLA DI POLIZIA IN VENDITA A 40 MILIONI DI EURO. A RISCHIO IL FUTURO?

Redazione

SCUOLA DI POLIZIA IN VENDITA A 40 MILIONI DI EURO. A RISCHIO IL FUTURO?

Ven, 31/10/2008 - 12:18

Condividi su:


Oltre 40 milioni di euro. A tanto ammonterebbe il prezzo di vendita della Scuola di polizia di Spoleto, secondo quanto riferito dall'agenzia immobiliare internazionale “Jones Lang La Salle” che sta trattando la cessione dell'immobile. Una notizia inaspettata, emersa sul sito internet della società, dove tra le sedici offerte di vendita di immobili distribuiti in tutta Italia figura proprio il complesso di viale Trento e Trieste, corredato da un dettagliata descrizione. Il sito della “Jones Lang” parla infatti di una struttura sita in Spoleto, data in locazione alla Pubblica amministrazione, composta da 15 edifici, che si estende su una superficie lorda di 42.985 metri quadrati e che “al 30 giugno del 2008 produceva un reddito di 3.276.505 di euro”. Per saperne di più abbiamo contattato la sede milanese dell'agenzia fingendoci interessati all'acquisto. La responsabile ci ha confermato che l'atto di vendita della scuola di polizia è in corso, che l'offerta di base si aggira intorno ai 43,5 milioni di euro trattabili con i potenziali acquirenti e che il proprietario dell'immobile è un fondo privato su cui ha voluto mantenere il massimo riserbo. Tutte informazioni di cui il direttore della scuola di polizia, Emilio Guerrini, non era ancora a conoscenza, e su cui si è detto intenzionato a fare chiarezza contattando immediatamente la Jones Lang. “Ritengo improbabile – spiega – che qualcuno abbia messo in vendita l'immobile che è di proprietà dell'Inpdap. Considerato soprattutto che quest'ultimo ha rinnovato per altri 8 anni il contratto di locazione al Ministero”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!