Scuola dell'infanzia di Campello, solidarietà per Norcia e Preci - Tuttoggi.info

Scuola dell’infanzia di Campello, solidarietà per Norcia e Preci

Redazione

Scuola dell’infanzia di Campello, solidarietà per Norcia e Preci

Donato alle insegnanti delle scuole di Norcia e Preci materiale didattico acquistato con il ricavato del mercatino solidale di Campello
Gio, 29/06/2017 - 16:17

Condividi su:


Le insegnanti delle scuole dell’infanzia di Norcia e Preci   sono state invitate martedì dalle insegnanti e dai rappresentanti dei genitori  della scuola dell’infanzia di Campello sul Clitunno per una giornata di solidarietà. Durante l’iniziativa è stato infatti consegnato alle maestre dei due comuni duramente colpiti dal terremoto il materiale didattico acquistato con il ricavato del  2° “Mercatino Solidale Natalizio”, svoltosi a dicembre 2016, allestito con i lavori fatti dai bambini insieme ai genitori e alle insegnanti.

“Abbiamo scelto – spiegano dalla scuola dell’infanzia di Campello – di essere solidali con queste due scuole perché duramente colpite dai recenti eventi sismici. Anche i nostri bambini hanno vissuto, se pur in modo lieve, questo avvenimento in prima persona, supportati dai loro genitori ma anche dalle insegnanti attraverso letture di storie tra cui ‘TERRY’ (il gigante che balla sotto terra). L’iniziativa della solidarietà è stata voluta da tutti i genitori in collaborazione con tutto il personale docente della scuola dell’infanzia “Paolo da Campello” per manifestare concretamente la nostra vicinanza e il desiderio di intraprendere un percorso comune di esperienze di scambio sia effettive che emotive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!