Scuola, costruzioni Lego al posto dell'ora di religione

Scuola, costruzioni Lego al posto dell’ora di religione

Redazione

Scuola, costruzioni Lego al posto dell’ora di religione

Ven, 15/10/2021 - 14:49

Condividi su:


Le consegne agli istituti di Torgiano-Bettona, Giano dell'Umbria, Umbertide Montone Pietralunga e Perugia 12 (Ponte S. Giovanni)

A scuola costruzioni Lego al posto dell’ora di religione. Consegnati, nella sede della di piazza Italia della Provincia di Perugia, ai dirigenti scolastici delle scuole che hanno partecipato al bando, i Kit – Lego Education SPIKE pensati come alternativa all’ora di religione.

L’associazione ha sposato questo progetto – si legge in una nota della Provincia di Perugia perché incentiva l’educazione al pensiero scientifico nelle scuole e riesce a fornire un’alternativa di livello all’ora di religione.

In Umbria hanno partecipato 4 scuole: l’Istituto Comprensivo di Torgiano-Bettona, l’Istituto Omnicomprensivo di Giano dell’Umbria, l’Istituto Comprensivo di Umbertide Montone Pietralunga e l’Istituto Comprensivo di Perugia 12 (Ponte S. Giovanni). A questi Istituti sono stati assegnati 12 Kit.

“In questo modo – spiegano i volontari –  abbiamo voluto dare un aiuto concreto alle scuole, che spesso non hanno le risorse economiche per valorizzare quello spazio di apprendimento. Tra i nostri obiettivi c’è la promozione della cultura scientifica e questo kit è uno strumento utile a insegnare le materie attualmente fondamentali per capire il presente e modellare il futuro: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!