Scuola comunale di musica, al via i corsi di musica e computer - Tuttoggi.info

Scuola comunale di musica, al via i corsi di musica e computer

Redazione

Scuola comunale di musica, al via i corsi di musica e computer

Giovedì 23 novembre presentazione de “I suoni del futuro” e del “corso base di Sound Design & Home Recording”
Mar, 21/11/2017 - 17:30

Condividi su:


Verranno presentati giovedì 23 novembre, alle 17,30, all’aula di informatica musicale della scuola comunale di musica Biagini, in via Aurelio Saffi 33, i nuovi corsi per l’anno scolastico 2017/2018 di musica e computer. Al via due corsi “I suoni del futuro” e il “corso base di Sound Design & Home Recording”.

Il primo è un percorso didattico ideato in collaborazione con l’Associazione Dancity, che ha lo scopo di fornire tutte le competenze basilari per la produzione di musica elettronica. Offre la possibilità di imparare ad utilizzare gli strumenti che serviranno per la composizione di musica elettronica di ogni tipo attraverso l’uso di un computer, sintetizzatori virtuali ed hardware.

Il secondo è invece un percorso dedicato alla manipolazione digitale del suono e finalizzato a far apprendere con un approccio pratico i nuovi linguaggi musicali attraverso il computer, i software di produzione musicale, attrezzature analogiche, mixer e microfoni.

E’ un corso pensato per il musicista che vuole imparare a registrare e scolpire i propri strumenti massimizzando le proprie idee musicali e nello stesso tempo a tutti coloro che si interessano di editing del suono in ambito audiovisivo/arrangiamenti/sonorizzazioni.

L’aula di informatica musicale, realizzata grazie al contributo della Fondazione Carifol, è dotata di 10 postazioni singole che offrono strumenti didattici all’avanguardia per lo studio delle materie musicali con il computer.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!