Scuola, Apprendisti Ciceroni al Sansi Leonardi Volta di Spoleto - Tuttoggi.info

Scuola, Apprendisti Ciceroni al Sansi Leonardi Volta di Spoleto

Redazione

Scuola, Apprendisti Ciceroni al Sansi Leonardi Volta di Spoleto

Mar, 05/11/2013 - 15:28

Condividi su:


Valorizzazione del territorio, esperienza sul campo e sensibilizzazione alla salvaguardia del nostro prezioso patrimonio artistico. Questi gli obiettivi del progetto “Guide del territorio” attivato nel corrente anno scolastico che coinvolge come protagonisti gli studenti dell’Istituto Sansi Leonardi Volta di Spoleto. Gli alunni dei corsi Classico e Linguistico si propongono come guide del territorio, per percorsi e visite guidate gratuite agli alunni di altri ordini e gradi di scuola, dalle elementari alle superiori, spoletini e non. (informazioni al numero 0743 22 35 05- Referente Prof.ssa Lidia Antonini).
Il progetto, che ha già ricevuto il sostegno ed il plauso del Comune di Spoleto, oltre che sviluppare capacità di giudizio critico, interesse responsabile e comportamenti attivi di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico, favorisce la conoscenza e lo scambio di esperienze tra alunni di scuole diverse e di età differenti.
I giovani ciceroni possono guidare i loro coetanei ai seguenti siti o monumenti:
Duomo
Piazza del Duomo
San Ponziano
San Salvatore
Ex monastero san Giovanni Battista
Teatro romano e principali reperti conservati nel museo archeologico (anche in inglese e tedesco)
Palazzo Toni e area circostante

Per attivare le uscire contattare la prof.ssa Antonini, referente del progetto, presso la sede centrale dell’Istituto Sansi Leonardi Volta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!