Scuola, 66 istituti sotto "indagine" | 400mila euro in arrivo dal Miur - Tuttoggi.info

Scuola, 66 istituti sotto “indagine” | 400mila euro in arrivo dal Miur

Redazione

Scuola, 66 istituti sotto “indagine” | 400mila euro in arrivo dal Miur

Controlli su solai e controsoffitti | La Provincia stanzia 50mila euro
Mar, 12/01/2016 - 20:28

Condividi su:


I solai degli edifici scolastici della provincia di Perugia saranno oggetto di indagini diagnostiche per verificare “lo stato di salute” degli intonaci e dei controsoffitti. Saranno 66 le scuole secondarie di secondo grado, disseminate lungo tutto il perugino, ad essere oggetto di questa indagine, che riguarda l’intero territorio nazionale. Nel renderlo noto, la Provincia di Perugia – in un comunicato – riferisce di aver ricevuto a questo scopo un finanziamento di 396 mila euro dal ministero dell’Istruzione, cui l’ente ha aggiunto 48.900 euro di fondi propri.
Anche se finora le strutture presenti sul nostro territorio provinciale – dice il vicepresidente della Provincia con delega all’Edilizia scolastica, Roberto Bertini – risultano in sufficiente stato di conservazione, noi abbiamo aderito alla possibilità di accedere a questi finanziamento per avere una conoscenza più approfondita della situazione in essere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!