Scultori a Brufa, nuova opera nel parco - Tuttoggi.info

Scultori a Brufa, nuova opera nel parco

Redazione

Scultori a Brufa, nuova opera nel parco

Ad arricchire la collezione nel borgo medievale a Perugia la scultura di Gianni Pettena
Ven, 25/08/2017 - 18:11

Condividi su:


L’opera di Gianni Pettena all’iniziativa Scultori a Brufa. Sarà un’installazione ambientale dal titolo “Architecture forgiven by nature”, che utilizza la torre dell”acqua gia” esistente sulla cosiddetta Collina delle sculture, la nuova opera che andrà ad arricchire l’iniziativa del borgo medievale perugino che quest’anno arriva alla sua 31esima edizione. Infatti dql 1987 Scultori a Brufa,  la manifestazione promossa dalla Pro loco di Brufa, invita ogni anno uno scultore ad esporre i propri lavori per le strade che dominano i  vigneti, per acquisire poi un’opera dell’artista. Durante tutto l’anno, molti turisti arrivano a Brufa per ammirare l’esposizione permanente di sculture all’aperto che ospita, tra le altre, opere di Massimo Pierucci, Marcello Sforna, Mario Pizzoni, Giuliano Giuman, Bruno Liberatore, Nino Caruso, Joaquin Roca-Rey, Pietro Cascella, Federico Brook, Umberto Corsucci, Beverly Pepper, Tito Amodei, Hidetoshi Nagasawa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!