"Scritti a sorpresa dopo 2 anni di Dad", studenti in piazza VIDEO

“Scritti a sorpresa dopo 2 anni di Dad”, studenti in piazza VIDEO

Redazione

“Scritti a sorpresa dopo 2 anni di Dad”, studenti in piazza VIDEO

Ven, 04/02/2022 - 11:40

Condividi su:


Anche a Perugia gli studenti hanno manifestato contro la reintroduzione delle due prove scritte all'esame di maturità

Studenti in piazza anche a Perugia per chiedere il ritiro della seconda prova scritta dell’esame di maturità, annunciata dal Ministero. Parlano di scritti “a sorpresa”, gli studenti, introdotti dopo due anni di pandemia in cui le lezioni sono state fatte spesso in Dad.

Ma soprattutto, lamentano il fatto che questa scelta sia stata fatta senza un confronto con gli studenti. Per questo, in caso di mancato confronto, dopo la manifestazione di questa mattina (venerdì) gli studenti sono pronti a manifestare anche davanti al Ministero, se necessario.

Intanto, in piazza Italia, solo ai palazzi della Regione, della Provincia e della Prefettura, dove sono arrivati salendo in corteo da viale Indipendenza, con i vessilli dell’Unione degli studenti e Altrascuola, hanno intonato slogan e mostrato slogan di protesta. “Gli immaturi siete voi” recitava uno di questi.

Così Anna Pierucci, coordinatrice di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia: “Gli studenti di Perugia si sono mobilitati per reclamare un reale ascolto da parte del Ministero, che finora ha fatto scelte irragionevoli senza il benché minimo coinvolgimento delle rappresentanze studentesche”. E la coordinatrice regionale Caterina Bigini aggiunge: “Auspichiamo che il ministero sia attento alle esigenze che gli studenti hanno manifestato, non è possibile chiudersi nei palazzi senza coinvolgere chi vive la scuola ogni giorno”.

(servizio Tommaso Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!