Scritte antisemite ad Assisi, Polizia denuncia un residente - Tuttoggi.info

Scritte antisemite ad Assisi, Polizia denuncia un residente

Redazione

Scritte antisemite ad Assisi, Polizia denuncia un residente

Si tratta di un cittadino italiano, classe 1966, con precedenti specifici autore responsabile del gesto
Gio, 27/02/2020 - 14:10

Condividi su:


A seguito delle segnalazioni dei cittadini circa la comparsa di scritte inneggianti al fascismo, apparse su tre sottopassaggi, sono scattati immediatamente gli accertamenti degli agenti del Commissariato P.S. di Assisi che, nel giro di poche ore, sono risaliti all’individuazione dell’autore.

Grazie alla preziosa conoscenza del territorio e ad un’analisi dei caratteri, del contenuto delle scritte, della simbologia disegnata e del materiale utilizzato, si è riusciti a risalire all’individuazione di un cittadino italiano, classe 1966, con precedenti specifici, quale autore responsabile del gesto.

L’uomo rintracciato dagli agenti è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di deturpamento e imbrattamento di immobili e per la violazione della Legge Mancino del 25 giugno 1993, n° 205, la quale sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all’ideologia nazifascista e aventi per scopo l’incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!