Screening gratuito del diabete fino a sabato - Tuttoggi.info

Screening gratuito del diabete fino a sabato

Redazione

Screening gratuito del diabete fino a sabato

L'iniziativa promossa dal Lions club in collaborazione con le farmacie Betti e Flaminia
Mer, 16/11/2016 - 09:53

Condividi su:


In occasione della giornata mondiale del diabete (che ricorre il 14 novembre) fino a sabato è possibile approfondire la conoscenza della problematica ed effettuare uno screening gratuito grazie alla collaborazione tra Lions Club Spoleto e le farmacie Betti e Flaminia.

Il diabete, secondo quanto rivela l’Organizzazione mondiale della sanità, è in aumento in tutto il mondo. Il numero di persone affette da diabete è più di 422 milioni e si prevede che entro il 2040 riguarderà 642 milioni di persone. I Lions portano avanti e sostengono l’impegno locale e su larga scala per il controllo e la cura del diabete e delle sue complicazioni attraverso l’informazione, la prevenzione e la ricerca.

Grazie alla collaborazione tra Lions Club e Federfarma durante questa settimana è possibile effettuare lo screening del diabete gratuitamente presso le seguenti farmacie “Betti Vito” e “Farmacia Flaminia”. Lo scopo dello screening del diabete è identificare persone asintomatiche che potrebbero avere il diabete ma non lo sanno e indirizzarle verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!