Scopriamo Vulic, il centrale per il centrocampo del Grifo di Castori VIDEO

Scopriamo Vulic, il centrale per il centrocampo del Grifo di Castori VIDEO

Massimo Sbardella

Scopriamo Vulic, il centrale per il centrocampo del Grifo di Castori VIDEO

Mer, 20/07/2022 - 11:29

Condividi su:


Il serbo centrale basso a cui piace inserirsi per l'assist ai compagni o per andare in rete | Ora obiettivo mezzala e centravanti

Prende forma il centrocampo del Grifo di Castori. Dopo l’arrivo di Iannoni, l’altra novità per rinforzare la zona nevralgica del campo è il serbo Milos Vulic (classe 1996) che il Perugia ha preso dal Crotone definitivo. Superando la concorrenza del Modena e soprattutto del Cagliari. Proprio l’interesse dei sardi, che vogliono subito tornare in A, mostra come il centrale basso di centrocampo sia un elemento molto quotato.

L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione per ulteriori 3 anni.

La carriera

Alto 1,84 cm, destro naturale che usa bene anche il piede sinistro, Vulic ha esordito nel massimo campionato serbo nel 2013 nel Napredak Krusevac, nel cui vivaio era cresciuto. Nel 2019 il passaggio per 200mila euro alla Stella Rossa. Maglia con la quale colleziona complessivamente 40 presenze e 6 gol (tra cui uno nelle 5 gare, una di qualificazione, di Champions League).

Immagini Zvezda Kids

Caratteristiche tecniche

Approda nella Serie A italiana acquistato dal Crotone, formazione che ha compiuto il doppio salto indietro, con l’ultima retrocessione in Serie C. Vulic ha però mostrato il suo valore, tanto da conquistare la maglia della nazionale serba. Insomma, tanta esperienza, anche internazionale, nonostante la giovane età.

Nel Perugia andrà a piazzarsi davanti alla difesa, nel vertice basso lasciato libero dalla partenza di Burrai. Anche se all’occorrenza, grazie alla sua buona tecnica, può giocare anche trequartista, per sfruttare le sue qualità negli inserimenti e gli assist per i compagni. Efficace anche nel calciare le punizioni, calciate di potenza o di precisione ad aggirare la barriera. In carriera è stato anche impiegato come centrale d’attacco.

Per un centrocampo che ora necessita della mezzala di qualità chiesta da Castori. Il Grifo è alla finestra vista Palermo, in attesa che si sblocchi la situazione tra i rosanero e Gregorio Luperini. Per lui il Perugia è pronto a mettere sul piatto un contratto triennale.

Il centravanti per Castori

In attacco piace Gondo, ma per lasciarlo partire la Cremonese deve prima far arrivare un altro attaccante per completare il pacchetto offensivo a disposizione di Castori. In uscita il Monopoli chiama Melchiorri (legato al Perugia fino al 2023), ma il Cigno di Treia spera ancora in una chiamata in B.

(foto FC Crotone)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!