Scopriamo Nocera: successo per la mostra itinerante - Tuttoggi.info

Scopriamo Nocera: successo per la mostra itinerante

Redazione

Scopriamo Nocera: successo per la mostra itinerante

L'evento ha riscosso un grande successo, registrando una numerosa partecipazione a tutte le attività programmate.
Mer, 11/06/2025 - 07:19

Condividi su:


NOCERA UMBRA – Un trekking urbano tra i suggestivi vicoli medievali di Nocera Umbra e le opere d’arte realizzate da circa 20 artisti, collocate nei principali luoghi storici del centro, ha arricchito il fine settimana con l’iniziativa “Scopriamo Nocera”, organizzata da Trekking Nocera Umbra. L’evento ha riscosso un grande successo, registrando una numerosa partecipazione a tutte le attività programmate.

Tra gli artisti presenti alla mostra itinerante figurano gli scultori Armando Moriconi e Anna Maria Orazi, i pittori Leonello Proietti, Antonio Marino, Franco Taccogna, Carla Boccolini, Michele Sbicca, Maria Farru e Tiziana Nanni, oltre agli artisti nocerini e gualdesi Roberto Stazi, Gabriele Porzi, Fabiola Bisciaio, Ada Passeri e Alyssa Fischi. La mostra ha inoltre ospitato dipinti del tedesco Bernhard Gillessen.

Tra le iniziative correlate, si sono svolti un workshop creativo, un concerto di musica dal vivo e un aperitivo letterario a cura della scrittrice Alessandra Squarta, con la partecipazione della giornalista e presidente di Trekking Nocera Umbra, Sandra Ortega, della psicologa Milena Giomboni e degli scrittori Alfredo Francesco Caiazzo e Stefano Re. L’incontro è stato moderato da Emiliano Squarta.

La chiusura della manifestazione, patrocinata dal Comune di Nocera Umbra, dal Comitato FIE Umbria, da Amodo – Alleanza Mobilità Dolce e dall’Associazione Pro Nocera Umbra, si è svolta dopo un aperitivo nella Torre civica, con poesie, letture e saluti tra partecipanti e organizzatori.

Hanno preso parte all’evento l’assessore Elisa Cacciamani, il presidente del Comitato Regionale FIE Umbria, Stefano Pasquini, e l’accompagnatore escursionistico David Bianchini. Hanno aderito all’iniziativa le attività e le realtà locali: Live Nocera, Le Cannapaie, Pasticceria Pizzeria Porta Vecchia, Al Punto Giusto, Capricorno, We Fit, La Taverna di Cinnicchia, Visit Nocera, Csen, Quartiere Porta Santa Croce e ristorante Piazza Grande.


Luogo: Nocera Umbra , Centro Storico

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!