Scoperti 5 migranti nascosti nel rimorchio di un camion, 3 sono minori - Tuttoggi

Scoperti 5 migranti nascosti nel rimorchio di un camion, 3 sono minori

Redazione

Scoperti 5 migranti nascosti nel rimorchio di un camion, 3 sono minori

Mar, 22/12/2020 - 12:53

Condividi su:


Scoperti 5 migranti nascosti nel rimorchio di un camion, 3 sono minori

Un camion con “sorpresa” è stato intercettato, nei giorni scorsi, nei pressi di Sant’Orfeto (al confine tra i Comuni di Perugia e Umbertide), poco distante dall’uscita della E45.

A segnalare alla Polizia la probabile presenza di alcuni uomini nel rimorchio del mezzo è stato lo stesso conducente del camion, un cittadino moldavo. Gli agenti intervenuti sul posto, appena l’autista ha aperto il portellone, hanno effettivamente trovato e identificato 5 migranti, tutti cittadini afgani, tre dei quali minori.

Uno di essi ha descritto ai poliziotti, seppur sommariamente, le varie fasi del viaggio che avevano condotto lui e i propri connazionali in Italia. La difficile situazione nel Paese di origine aveva portato l’uomo a decidere, poco più di un anno fa, di intraprendere il viaggio dall’Afghanistan verso l’Europa.

Il migrante ha quindi affermato che, giunto in Romania circa un mese fa, avrebbe conosciuto un gruppo di non meglio precisati uomini di varie etnie che, dietro il pagamento di una cospicua somma in denaro, gli avrebbero permesso di giungere in uno Stato europeo nascondendosi su un camion all’insaputa del conducente.

I 5 migranti afgani, tutti in buone condizioni di salute, sono stati affidati a locali comunità operanti nel settore dell’accoglienza. Sono comunque in corso indagini da parte della Squadra Mobile.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!