Scontro tra auto sul rettilineo, 40enne aveva tasso alcolemico 6 volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Scontro tra auto sul rettilineo, 40enne aveva tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

Redazione

Scontro tra auto sul rettilineo, 40enne aveva tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

Dom, 12/05/2024 - 12:01

Condividi su:


L'incidente è avvenuto lungo via Biturgense, per entrambi i conducenti prognosi inferiore ai 20 giorni | L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza

Brutto incidente, qualche giorno fa, in via Biturgense – il lungo rettilineo che collega Regnano a Cerbara (Città di Castello) – dove due auto si sono scontrate mandando il traffico in tilt.

Entrambi i conducenti – un 22enne tifernate e un 40enne di origini marocchine – sono stati subito soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale a causa delle lievi lesioni riportate, giudicati guaribili con una prognosi inferiore a 20 giorni.

I carabinieri, nell’effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, hanno sottoposto i due anche agli accertamenti per verificarne lo stato psicofisico. Da questi è emerso come il 40enne, al momento dell’incidente, avesse un tasso alcolemico di quasi 6 volte superiore al limite.

In virtù dell’impietoso responso, e dei danni seri che avrebbe potuto provocare – l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Perugia, per guida in stato di ebbrezza. Nei suoi confronti è scattato inevitabilmente anche il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!