Scontro nella maggioranza sul piano di rifacimento delle strade di Spoleto

Nuovo asfalto per le strade di Spoleto, scontro nella maggioranza

Redazione

Nuovo asfalto per le strade di Spoleto, scontro nella maggioranza

Il gruppo consiliare della Lega contesta le decisioni prese senza confronto tra la maggioranza, nel mirino l'assessore Loretoni
Sab, 20/06/2020 - 10:34

Condividi su:


Scontro nella maggioranza sul piano di asfaltature per le strade di Spoleto dal valore di 1,7 milioni di euro. Il gruppo consiliare della Lega (nella foto il capogruppo David Militoni) contesta infatti la mancata condivisione sulle arterie che saranno oggetto di intervento.

Scontro nella maggioranza

I consiglieri comunali della Lega si dicono “Soddisfatti della possibilità di disporre di 1,7 milioni di euro per la manutenzione delle strade comunali di Spoleto“. Risorse – ricordano – messe a disposizione dal Ministero dell’Interno per i comuni dell’area del cratere. Ma nel mirino finisce l’assessore Angelo Loretoni, per quello che a tutti gli effetti sembra una scontro nella maggioranza: “esprimiamo tuttavia il rammarico per le scelte che su indicazione dei tecnici e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, sono state prese senza un confronto preventivo in seno alla maggioranza”.

Esistono criticità rilevanti

“Nel nostro comune – spiegano – insistono una serie di criticità rilevanti rispetto alla situazione del manto stradale cittadino che in alcuni tratti risulta essere fortemente dissestato e quindi pericoloso per la circolazione dei veicoli. La convocazione della Commissione urbanistica per lunedì prossimo 22 giugno avrebbe rappresentato una occasione per aprire un dibattito in merito alle indicazioni fornite dagli uffici comunali”.

“Nessun confronto nella maggioranza”

Dispiace constatare – dice ancora la Lega – che di fatto non c’è stato un confronto interno, tra le forze di maggioranza, che avrebbe sicuramente contribuito all’elaborazione di un piano ancor più efficace di lavori sulla rete viaria locale. In sede di commissione sarà chiesto di chiarire  le scelte adottate pur conoscendo le criticità e la bontà degli interventi già comunicati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!