Si sono ritrovati all’Autogrill Versilia, sull’autostrada A12, in direzione Genova, all’altezza di Marina di Pietrasanta. I tifosi del Perugia diretti a Chiavari, per seguire il Grifo in trasferta contro la capolista Entella. E quelli della Lucchese, squadra attualmente in zona playout proprio insieme al Perugia, diretti a Sestri Levante, per la trasferta della loro squadra.
Ne è nata una maxi rissa, che ha coinvolto circa duecento persone. Davanti agli automobilisti sbigottiti, che hanno visto del fumo dalla zona dell’autogrill. Poi fumogeni ed aste che sono stati lanciati dall’area dell’autogrill anche sulla strada., dove si era spostata parte dei tifosi. Tanto che la polizia ha dovuto chiudere un tratto di strada, per sgomberarla e per la seguente pulizia.
Proprio l’arrivo delle forze dell’ordine ha fatto dileguare i tifosi coinvolti. Sono in corso indagini da parte della polizia. Ma una parte dei tifosi che avevano il biglietti per seguire Entella – Perugia non sono arrivati a Chiavari.
Un episodio molto grave, che avrà conseguenze non solo per le persone coinvolte che saranno individuate, ma anche con provvedimenti per le prossime partite.