Scontri in Curva Nord, per i tifosi arrestati disposto l'obbligo di firma - Tuttoggi.info

Scontri in Curva Nord, per i tifosi arrestati disposto l’obbligo di firma

Redazione

Scontri in Curva Nord, per i tifosi arrestati disposto l’obbligo di firma

Gio, 28/03/2024 - 08:47

Condividi su:


Convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma 3 volte alla settimana per i tre tifosi, udienza rinviata a maggio

Convalidati dal tribunale di Perugia i tre arresti differiti effettuati lunedì scorso dalla Polizia di Stato nei confronti di tre tifosi del Perugia Calcio, appartenenti a due differenti gruppi ultras, che, sabato 23 marzo, nella Curva Nord dello stadio “Renato Curi”, durante la partita Perugia – Pineto valida per il campionato nazionale di Serie C, si sono resi protagonisti del lancio di seggiolini e di fumogeni.

L’arresto in flagranza differita è stato effettuato dal personale della Digos che, dopo aver visionato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza dello stadio, ha riconosciuto e identificato tre dei responsabili dei gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica registrati nella Curva Nord dello stadio a cui è stato contestato, a vario titolo, il reato previsto dall’art.6 bis della legge 401/89 (lancio di oggetti contendenti e artifici pirotecnici).

Nel giudizio direttissimo il giudice ha convalidato i tre arresti e disposto per i tre indagati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la firma tre volte alla settimana. Il giudice ha rinviato il processo a carico degli imputati al prossimo mese di maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!