E' scomparso Don Aldo Federici, oggi i funerali - Tuttoggi.info

E’ scomparso Don Aldo Federici, oggi i funerali

Alessia Chiriatti

E’ scomparso Don Aldo Federici, oggi i funerali

Lascia due parrocchie dopo 60 anni di sacerdozio
Ven, 10/02/2017 - 11:52

Condividi su:


Se ne è andato dopo 60 anni di sacerdozio: si è spento all’età di 89 anni (ne avrebbe compiuti 90 il prossimo agosto) Don Aldo Federici, parroco a Monte Vibiano Vecchio e Mercatello e vice decano del Clero diocesano di Perugia-Città della Pieve. Maestro di vita e testimone storico di quattro generazioni, Don Aldo è spirato ieri notte, mentre era ricoverato nell’Ospedale di Perugia Santa Maria della Misericordia, dopo una lunga malattia. Lascia un grande vuoto nelle due comunità umbre e tra la cittadinanza, sempre attento anche alle esigenze dei più deboli.

I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, 10 febbraio, alle 14.30 a Mercatello, presiedute dal cardinale Bassetti e con la partecipazione dei sacerdoti dell’Archidiocesi. Lo stesso Bassetti, appena appresa la notizia, si è ritirato in preghiera, esprimendo il suo cordoglio alla famiglia di Don Aldo e a tutti gli amici e fedeli.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!