Scomparsa Rosanna Mistruzzi, un messaggio sulla porta del "suo" Cinema Eden - Tuttoggi.info

Scomparsa Rosanna Mistruzzi, un messaggio sulla porta del “suo” Cinema Eden

Davide Baccarini

Scomparsa Rosanna Mistruzzi, un messaggio sulla porta del “suo” Cinema Eden

Lun, 13/12/2021 - 15:14

Condividi su:


A pochi giorni dalla morte della proprietaria dell'ex Cinema di Città di Castello un anonimo "romantico" ha lasciato il suo personale "grazie" e quello di tutta la comunità

Un gesto raro, quanto romantico che oggi non siamo più abituati a vedere. A pochi giorni dalla scomparsa di Rosanna Mistruzzi, la “Signora del Cinema Eden” di Città di Castello, è apparso un messaggio attaccato proprio sulla porta a vetri dell’ingresso della struttura, ormai chiusa e abbandonata dal lontano 2016 (con qualche sporadica ed eccezionale riapertura).

L’emozione delle luci che si spengono – si legge nel foglio – gli abbracci al sapore di pop corn, tutte le lacrime, le risate e i sospiri, conoscere mondi nuovi senza uscire dai vicoli di questa piccola città…Grazie sig.na del Cinema…e buon Eden!“. Firmato ‘La tua Castello’.

Una sorta di poesia molto semplice ma diretta ed emozionante, che inevitabilmente fa riemergere i ricordi di questo posto in ogni singolo tifernate grazie a poche ed esaustive parole.

Ovviamente l’autore resta anonimo, anche se è riuscito a rappresentare alla perfezione il pensiero collettivo della comunità: quell’amara nostalgia mista a dispiacere per un luogo mai uscito dal cuore dei tifernati. E per quella donna, scomparsa all’età di 95 anni, che ha permesso a tutti di sognare…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!