Il Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria allertato dall'Arma dei Carabinieri del Comune di Acquasparta, ha avviato questo pomeriggio le ricerche di M.M. , 44 anni, residente a Terni ma nativo di Rieti.
L'allarme è stato lanciato dai familiari preoccupati dall'allontanamento immotivato dell'uomo dal proprio domicilio dalla giornata di ieri.
Le ricerche, coordinate dal maresciallo dei Carabinieri Luca Rossi, si stanno concentrando su un'area ricompresa in Loc. Rosaro, comune di Acquasparta, circoscritta grazie alla individuazione del segnale telefonico cellulare.
Ad effettuare sul posto le ricerche sono presenti undici tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria tra cui anche Tecnici di Elisoccorso abilitati alla ricerca a bordo di elicotteri, oltre a Carabinieri, Vigili del Fuoco e tecnici del Corpo Forestale.
Alle ricerche partecipano anche due elicotteri, un NH 500 del Corpo Forestale dello Stato di stanza a Rieti pilotato dal Comandante Luca Scipioni e un 412 dei Vigili del Fuoco di stanza a Ciampino pilotato dal comandante Gioino Dirocco.
Sono anche state organizzate nuove squadre di tecnici cui saranno assegnate nuove aree di ricerca.
Al momento però con il sopraggiungere dell'oscurità le ricerche sono state momentaneamente interrotte e riprenderanno all'alba di domani.