Scippo nei pressi di un centro commerciale, arrestato 30enne - Tuttoggi

Scippo nei pressi di un centro commerciale, arrestato 30enne

Davide Baccarini

Scippo nei pressi di un centro commerciale, arrestato 30enne

L'episodio risale allo scorso maggio, l'uomo aveva avvicinato una donna con problemi di deambulazione strappandole la borsa di dosso
Mar, 22/10/2019 - 10:28

Condividi su:


Scippo nei pressi di un centro commerciale, arrestato 30enne

Era stato identificato quale responsabile di uno scippo nei pressi di un centro commerciale a Città di Castello ed ora è stato arrestato dalla Polizia tifernate. Si tratta di un 30enne di origini algerine che, in quell’occasione, aveva avvicinato una donna con problemi di deambulazione, strappandole di dosso la borsa e dandosi poi alla fuga.

La richiesta di aiuto della vittima aveva indotto alcuni passanti a prestarle soccorso e a richiedere l’immediato intervento della Polizia. Quest’ultimo episodio di scippo, risalente allo scorso maggio, era stato l’ultimo di una lunga serie, il sesto in appena due mesi.

Gli agenti intervenuti sul posto avevano raccolto tutti gli elementi utili per risalire all’autore dello scippo e, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, sono infine giunti all’identificazione del malvivente. Il gip di Perugia ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del pm titolare del fascicolo, sulla cui decisione hanno pesato anche i vari precedenti dell’uomo.

Il 30enne è stato quindi rintracciato dagli agenti del commissariato e, nonostante la sua resistenza all’esecuzione della sopracitata misura cautelare, è stato comunque bloccato e assicurato alla giustizia. Dopo l’espletamento delle formalità di rito lo straniero è stato tradotto al carcere di Perugia.

Aggiungi un commento