Scippo nei pressi di un centro commerciale, arrestato 30enne - Tuttoggi.info

Scippo nei pressi di un centro commerciale, arrestato 30enne

Davide Baccarini

Scippo nei pressi di un centro commerciale, arrestato 30enne

L'episodio risale allo scorso maggio, l'uomo aveva avvicinato una donna con problemi di deambulazione strappandole la borsa di dosso
Mar, 22/10/2019 - 10:28

Condividi su:


Era stato identificato quale responsabile di uno scippo nei pressi di un centro commerciale a Città di Castello ed ora è stato arrestato dalla Polizia tifernate. Si tratta di un 30enne di origini algerine che, in quell’occasione, aveva avvicinato una donna con problemi di deambulazione, strappandole di dosso la borsa e dandosi poi alla fuga.

La richiesta di aiuto della vittima aveva indotto alcuni passanti a prestarle soccorso e a richiedere l’immediato intervento della Polizia. Quest’ultimo episodio di scippo, risalente allo scorso maggio, era stato l’ultimo di una lunga serie, il sesto in appena due mesi.

Gli agenti intervenuti sul posto avevano raccolto tutti gli elementi utili per risalire all’autore dello scippo e, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, sono infine giunti all’identificazione del malvivente. Il gip di Perugia ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del pm titolare del fascicolo, sulla cui decisione hanno pesato anche i vari precedenti dell’uomo.

Il 30enne è stato quindi rintracciato dagli agenti del commissariato e, nonostante la sua resistenza all’esecuzione della sopracitata misura cautelare, è stato comunque bloccato e assicurato alla giustizia. Dopo l’espletamento delle formalità di rito lo straniero è stato tradotto al carcere di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!