Scippo ed aggressione in centro storico: arrestato il colpevole - Tuttoggi.info

Scippo ed aggressione in centro storico: arrestato il colpevole

Redazione

Scippo ed aggressione in centro storico: arrestato il colpevole

Mer, 08/08/2012 - 19:03

Condividi su:


Movimentato arresto delle volanti stamattina nel centro storico di Perugia: alle 10.45 un equipaggio, in servizio di prevenzione nella zona dei Tre Archi, dove nei giorni scorsi erano stati segnalati alcuni scippi a danno di passanti, ha notato un maghrebino darsi alla fuga a piedi in direzione di via XIV Settembre.

Intuendo la direzione della fuga, gli agenti si sono diretti in Via Ripa Di Meana, dove effettivamente sono riusciti a rintracciare il fuggitivo, poi bloccato nonostante un tentativo di resistenza.

Poco dopo è sopraggiunta, aiutata da alcuni passanti, un'anziana signora, quasi ottantenne, che ringraziando gli agenti per l’immediato intervento ha riferito di essere stata poco prima vittima del maghrebino. La donna ha infatti precisato che mentre stava camminando per Corso Cavour è stata avvicinata dall’uomo che con un gesto fulmineo l'ha afferrata per il collo e le ha strappato la collanina in oro. La donna ha anche provato a riafferrarla, riuscendovi, ma l’uomo l'ha spintonata facendola cadere rovinosamente a terra. Ha poi tentato più volte, ma inutilmente, di riappropriarsene fino a che le urla della signora non lo hanno convinto a desistere e a darsi alla fuga.

Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti identificativi e gli adempimenti di rito, l'uomo è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari, poi sequestrati in quanto di dubbia provenienza. Dagli accertamenti è emerso che lo straniero, di cui si sconoscono le esatte generalità, è stato più volte identificato a Perugia con le generalità di un cittadino tunisino I. D., di 31 anni. E' stato quindi arrestato e condotto in carcere.

L’Ufficio Volanti e la Squadra Mobile stanno verificando se lo straniero abbia compiuto anche altre aggressioni in zona, la cui dinamica sembra essere la stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!