Nel corso della mattinata appena trascorsa i Militari della Stazione Carabinieri di Collescipoli, in collaborazione con personale del Norm – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per furto, tre cittadini macedoni disoccupati.
L’operazione è partita a seguito della chiamata al 112 di una donna che aveva riferito di aver appena subito un furto in Via Narni. Infatti la stessa, mentre si trovava alla fermata dell’autobus, era stata avvicinata da tre uomini che, prima le avevano chiesto l’orario per distrarla, e successivamente le avevano asportato la borsa che aveva poggiato sulla vicina panchina, dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura. La centrale operativa ha così allertato le pattuglie in servizio di controllo del territorio, che hanno prontamente intercettato il mezzo, rinvenendo la refurtiva e un coltello della lunghezza di 25 cm, posto sotto sequestro.
Gli oggetti rubati sono stati restituiti alla legittima proprietaria, e i tre uomini sono stati denunciati per furto aggravato e possesso ingiustificato di armi.
Inoltre nel corso della notte appena trascorsa, militari del Norm – Aliquota Radiomobile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per furto aggravato, uno studente ventitreenne di origini marchigiane. Lo stesso è stato sorpreso subito dopo aver rubato una bici legata ad una pianta nella prima periferia della città dopo aver spezzato la catena che la teneva legata. Così il giovane è stato denunciato e la bici posta sotto sequestro, in attesa che il legittimo proprietario si presenti presso la Caserma di Via Radice per riottenere quanto legittimamente gli spetta.