Scippatori di anziane finiscono in manette: Denunciato anche il gestore del Compro Oro che acquistava la refurtiva senza registrare - Tuttoggi.info

Scippatori di anziane finiscono in manette: Denunciato anche il gestore del Compro Oro che acquistava la refurtiva senza registrare

Redazione

Scippatori di anziane finiscono in manette: Denunciato anche il gestore del Compro Oro che acquistava la refurtiva senza registrare

Mer, 10/07/2013 - 13:52

Condividi su:


Hanno strappato il crocefisso d'oro dal collo di una donna. Senza ritegno e senza un briciolo di compassione durante lo scippo hanno scraventato a terra la vittima, ultaottantenne, in pieno corso Cavour a Perugia. E quell' anziana non sarebbe stato il solo bersaglio di due cittadini tunisini di 25 e 26 anni arrestati dagli agenti della mobile di Peurgia. Il resoconto dell'operazione che, a quanto descritto dal capo della mobile Marco Chiacchiera, ha confini ben più estesi del singolo caso isolato, descrive una vera e propria organizzazione dietro il fenomeno dei borseggi, quelli attribuiti ai due sarebbero almeno una decina. Secondo la ricostruzione uno dei due giovani si occuava dello scippo mentre l'altro, oltre la ruolo di “palo” era anche colui che si recava nel negozio di gioielli per rivendere la refurtiva.

Ma il timore degli agenti è che troppo spesso questo tipo di reati non vengano nemmeno denunciati e l'appello è proprio a non trincerarsi dietro l'imbarazzo o la paura, ma a denunciare senza timore e raccontare l'accaduto, perchè ogni dettaglio può essere utile a ricostruire un puzzle su cui alla questura stanno lavorando da tempo.

In questa vicenda specifica però a finire nel mirino delle indagini sarebbe anche un “compiacente” gestore di un Compro Oro, che avrebbe ricomprato dai due tunisini il crocefisso d'oro strappato dal collo dell'anziana ad un prezzo molto più basso del suo reale valore di mercato e senza registrate la compravendita nell'apposito registro. L'uomo è stato denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!