Scippatore seriale colpisce ancora, donna in ospedale | E' il quinto episodio in due mesi - Tuttoggi.info

Scippatore seriale colpisce ancora, donna in ospedale | E’ il quinto episodio in due mesi

Davide Baccarini

Scippatore seriale colpisce ancora, donna in ospedale | E’ il quinto episodio in due mesi

Stavolta la vittima di turno, che ha sbattuto forte a terra una spalla, è stata derubata in pieno centro storico
Lun, 26/02/2018 - 13:13

Condividi su:


Cinque scippi, altrettante donne ferite e nessun uomo fermato. Questo il bilancio negli ultimi due mesi a Città di Castello, dove ora, dopo l’ultimo episodio di ieri (domenica 25 febbraio), si può ufficialmente dire di essere di fronte ad uno scippatore seriale.

Lo stesso medesimo modus operandi, agguato alle spalle, lo stesso obiettivo, la borsa di una donna, e i colpi molto ravvicinati (almeno uno al mese da dicembre, in gennaio ben 3) fanno ormai propendere per un uomo esperto in questo tipo di furti, sempre in fuga e mai rintracciato dalle forze dell’ordine.

Proprio ieri, in pieno pomeriggio, il malvivente è tornato a colpire dopo un mese esatto dall’ultimo scippo, portando via la borsa ad una 60enne tifernate in pieno centro storico. La donna, come spesso accade, è caduta sbattendo forte la spalla a terra. E’ stato necessario l’intervento del 118 per trasportarla all’ospedale. Indagano i carabinieri.

La lunga serie di furti è cominciata la scorsa vigilia di Natale, mentre il secondo episodio è avvenuto a gennaio, a distanza di due settimane. Dieci giorni dopo ecco il terzo furto, a cui ha fatto seguito il quarto, a fine gennaio. Ieri l’ultimo colpo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!