Scippa 83enne ma dopo la fuga...crolla a terra sfinito | Arrestato 35enne condannato già 8 volte - Tuttoggi.info

Scippa 83enne ma dopo la fuga…crolla a terra sfinito | Arrestato 35enne condannato già 8 volte

Davide Baccarini

Scippa 83enne ma dopo la fuga…crolla a terra sfinito | Arrestato 35enne condannato già 8 volte

L'uomo è stato tradito dalla scarsa condizione fisica dopo il furto della borsa al parcheggio di viale Pellini | Numerosi i suoi precedenti, tra cui un provvedimento di espulsione non eseguito
Mar, 11/02/2025 - 12:03

Condividi su:


E’ stato un pomeriggio movimentato, quello di domenica scorsa (9 febbraio), nel parcheggio Saba di viale Pellini, a Perugia, dove alcuni ragazzi si sono messi ad inseguire un uomo che aveva appena scippato la borsa ad una 83enne.

La corsa dello scippatore è durata però solo alcuni minuti, perchè dopo essere arrivato in via della Cupa, vicino alla stazione del Minimetrò, l’uomo è caduto a terra sfinito dalla corsa improvvisata.

La Polizia locale, giunta sul posto, ha fermato il fuggitivo – un 35enne di origine tunisina già noto alle forze dell’ordine – e ha riconsegnato la borsa alla signora, derubata proprio mentre stava aspettando il marito che stava uscendo dal parcheggio con l’auto.

L’uomo, arrestato, è risultato già condannato addirittura 8 volte per rapina, furto e ricettazione e gravato persino da un provvedimento di espulsione non eseguito. Ieri mattina (lunedì 10 febbraio) è stato convalidato l’arresto e sono stati disposti i domiciliari a Nocera Umbra, dove il 35enne risiede.

Il marito della signora ha voluto ringraziare sia i ragazzi presenti sul posto, prontamente intervenuti, sia la pattuglia della Polizia locale, che ha assicurato lo scippatore alla giustizia e riconsegnato intatta la borsa alla legittima proprietaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!