E’ stato un pomeriggio movimentato, quello di domenica scorsa (9 febbraio), nel parcheggio Saba di viale Pellini, a Perugia, dove alcuni ragazzi si sono messi ad inseguire un uomo che aveva appena scippato la borsa ad una 83enne.
La corsa dello scippatore è durata però solo alcuni minuti, perchè dopo essere arrivato in via della Cupa, vicino alla stazione del Minimetrò, l’uomo è caduto a terra sfinito dalla corsa improvvisata.
La Polizia locale, giunta sul posto, ha fermato il fuggitivo – un 35enne di origine tunisina già noto alle forze dell’ordine – e ha riconsegnato la borsa alla signora, derubata proprio mentre stava aspettando il marito che stava uscendo dal parcheggio con l’auto.
L’uomo, arrestato, è risultato già condannato addirittura 8 volte per rapina, furto e ricettazione e gravato persino da un provvedimento di espulsione non eseguito. Ieri mattina (lunedì 10 febbraio) è stato convalidato l’arresto e sono stati disposti i domiciliari a Nocera Umbra, dove il 35enne risiede.
Il marito della signora ha voluto ringraziare sia i ragazzi presenti sul posto, prontamente intervenuti, sia la pattuglia della Polizia locale, che ha assicurato lo scippatore alla giustizia e riconsegnato intatta la borsa alla legittima proprietaria.