SCIOPERO METALMECCANICI, OCCUPATA STAZIONE FERROVIARIA DI TERNI. AGGIORNAMENTO - Tuttoggi.info

SCIOPERO METALMECCANICI, OCCUPATA STAZIONE FERROVIARIA DI TERNI. AGGIORNAMENTO

Redazione

SCIOPERO METALMECCANICI, OCCUPATA STAZIONE FERROVIARIA DI TERNI. AGGIORNAMENTO

Gio, 17/01/2008 - 14:35

Condividi su:


E' stata nuovamente bloccata la stazione ferroviaria di Terni a causa dello sciopero dei metalmeccanici. Circa 150 operai hanno occupato i binari della stazione, questa volta, però, al contrario di stamattina, creando disagi alla circolazione ferroviaria. Dalle 16.25 è infatti interrotta la linea Ancona – Roma. Due eurostar sono stati deviati sulla linea Foligno – Terontola. Tra Orte e Foligno è stato istituito un servizio sostitutivo con i pullman, mentre alla stazione di Giuncano è fermo un treno regionale con circa 200 passeggeri a bordo.

(aggiornato alle 17.37)

Lo sciopero per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici sta provocando blocchi in tutta Italia. A Terni è stata occupata la carreggiata in viale Brin, interrompendo la circolazione stradale e causando disagi al traffico. Alcuni scioperanti si sono poi diretti alla stazione ferroviaria Fs, dove sono stati occupati i binari per un quarto d'ora. Nessun disagio in questo caso per il traffico ferroviario, visto che in quel lasso di tempo non era prevista la circolazione dei treni. Altre due ore di sciopero sono previste nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.

Blocchi per il traffico, in alcuni casi anche quello autostradale, si sono verificati in varie parti d'Italia. All'altezza di Chivasso è stata bloccata per quasi mezzora l'autostrada Torino – Milano, mentre sulla A7 è stato chiuso il casello autostradale di Busalla, sia in entrata che in uscita. Disagi anche in arterie secondarie, nei pressi di stabilimenti industriali. A Genova gli scioperanti hanno lanciato delle uova contro la sede di Confindustria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!