SCIOPERO GENERALE CGIL DEL 6 MAGGIO, STUFARA (PRC): "MOMENTO CRUCIALE DI LOTTA CONTRO LE DESTRE" - Tuttoggi

SCIOPERO GENERALE CGIL DEL 6 MAGGIO, STUFARA (PRC): “MOMENTO CRUCIALE DI LOTTA CONTRO LE DESTRE”

Redazione

SCIOPERO GENERALE CGIL DEL 6 MAGGIO, STUFARA (PRC): “MOMENTO CRUCIALE DI LOTTA CONTRO LE DESTRE”

Sab, 30/04/2011 - 13:47

Condividi su:


di Damiano Stufara (*)

Lo sciopero generale proclamato dalla CGIL per il prossimo 6 Maggio costituisce un momento cruciale nel percorso di lotta contro le politiche delle destre. La mobilitazione generale infatti risponde in primo luogo all'esigenza di promuovere un salto di qualità e di radicalità nella consapevolezza collettiva delle ragioni alla base dell'attuale crisi economica, che si configura sempre di più come crisi strutturale di un sistema di sfruttamento delle forze del lavoro, un sistema che continua ancora oggi a produrre guerra e miseria per la stragrande maggioranza dell'umanità. In secondo luogo anche nella nostra regione, come del resto in tutto il Paese, si dimostra con tutta evidenza il senso profondo dei molteplici attacchi fatti da parte del governo, della confindustria e del sindacalismo collaborazionista alla CGIL; si attacca la CGIL per eliminare quel che resta della democrazia nei luoghi di lavoro, per ristabilire il potere padronale nella sua forma più dispotica e per coprire i veri responsabili della bancarotta dello stato di diritto in Italia.
Come Presidente del Gruppo Regionale del Partito della Rifondazione Comunista per la Federazione della Sinistra esprimo dunque la personale adesione allo sciopero, ribadendo al contempo la necessità di un fronte comune per contrastare il tentativo in atto di svendere i diritti dei lavoratori in nome della competizione globale.
Auspico, quindi, che la manifestazione che attraverserà le vie di Terni nella giornata del 6 Maggio possa essere una vera e propria festa della democrazia e dei diritti, utile a porre le basi per un'alternativa a Berlusconi, Marchionne e Marcegaglia.

(*) presidente regionale Prc e Fds

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!