SCIOPERO DEI MEDICI : LA SITUAZIONE ALL'OSPEDALE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

SCIOPERO DEI MEDICI : LA SITUAZIONE ALL'OSPEDALE DI SPOLETO

Redazione

SCIOPERO DEI MEDICI : LA SITUAZIONE ALL'OSPEDALE DI SPOLETO

Lun, 26/11/2007 - 11:50

Condividi su:


Grande affanno al Centralino dell'Ospedale di Spoleto per rispondere alle moltissime chiamate degli utenti che vogliono sapere se i Medici sono al loro posto.

Ma a quanto pare a Spoleto è tutto in ordine e l'adesione allo sciopero scarsa.

Lo conferma a TO@ il Dott. Sapori, Direttore Sanitario del nosocomio cittadino che chiarisce come tutte le visite in programma ai poliambulatori siano in corso. Vengono sospese solo quelle che non possono essere svolte per altre motivazioni non inerenti lo sciopero.

Anche i sindacati dei dipendenti (lo conferma Giampiero Pincanelli della Cgil) parlano della scarsa partecipazione allo sciopero e rilevano in effetti solo un superlavoro al centralino o all'Ufficio relazioni con il pubblico per chiarire semmai che è tutto a posto.

Insomma tanto rumore per nulla.

Medici e dirigenti della sanità pubblica scioperano oggi in tutta Italia per il diritto al contratto, la rivalutazione della esclusività ed il precariato. Le urgenze saranno comunque garantite. Lo sciopero, il terzo della categoria durante il governo di centrosinistra guidato da Romano Prodi, interesserà 135 mila tra medici e dirigenti del Servizio sanitario nazionale.

Le ragioni dello sciopero sono il mancato rinnovo dei contratti scaduti da due anni e nell'assenza di risorse per i nuovi contratti, la mancata rivalutazione della indennità di esclusività e 12 mila medici precari senza certezza per il futuro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!