Controlli nei 37 edifici scolastici comunali e provinciali presenti nel territorio di Spoleto, decisa la ripresa delle lezioni regolare
Nessun danno è stato rilevato, dai tecnici del Comune di Spoleto e della Provincia di Perugia, durante i sopralluoghi che si sono tenuti questa mattina, domenica 11 febbraio, nei 37 edifici scolastici presenti nel territorio comunale (2 asili nido, 14 scuole d’infanzia, 10 primarie, 4 secondarie di primo grado e 7 secondarie di secondo grado).
Venticinque tecnici comunali, suddivisi in dieci squadre, sono stati impegnati questa mattina nella verifica di eventuali danni agli edifici scolastici. A termine dei sopralluoghi è stato confermata per lunedì 12 febbraio la ripresa regolare delle lezioni.
“Non abbiamo rilevato alcun tipo di danno – hanno riferito i tecnici della Provincia – d’altronde questi terremoti, con magnitudo relativamente bassa, in genere non provocano particolari problemi alle strutture. Era comunque doveroso effettuare questi sopralluoghi”.
Aperta l’area di Eggi, ma va comunicato entro le 20
Nel pomeriggio il Comune di Spoleto ha fatto sapere che anche nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio l’area di accoglienza disponibile resta quella allestita nell’area attrezzata di Eggi. Per facilitare l’organizzazione dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, e alla luce del fatto che nella notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio nessuno ha usufruito dei 20 posti letto a disposizione, coloro che intendono, per una maggiore tranquillità, trascorrere la notte nell’area di accoglienza di Eggi, dovranno comunicarlo entro le ore 20 di questa sera alla sede di Santo Chiodo della Protezione Civile del Comune di Spoleto chiamando il numero 0743 222450. Gli spazi della palestra dell’Istituto Alberghiero e del Palarota verranno riaperti e messi a disposizione della popolazione nel caso in cui l’evolversi della situazione lo dovesse rendere necessario.