Sci Club Spoleto, successo del “Memorial Angelo Angelini Paroli” - Tuttoggi.info

Sci Club Spoleto, successo del “Memorial Angelo Angelini Paroli”

Redazione

Sci Club Spoleto, successo del “Memorial Angelo Angelini Paroli”

Mer, 10/04/2013 - 11:35

Condividi su:


Con l’arrivo della primavera è terminata la stagione agonistica dello Sci Club Spoleto, che da febbraio ad oggi ha vissuto una entusiasmante cavalcata di gare, successi e appuntamenti , tutti accomunati dalla passione per la montagna e per la neve.
Dopo un paio di anni di assenza, il 17 febbraio è tornato il “Memorial Angelo Angelini Paroli”, la gara di slalom gigante organizzata dalla società sportiva spoletina in ricordo del suo rimpianto dirigente, scomparso prematuramente.
In una splendida giornata di sole a Frontignano di Ussita, circa cento atleti si sono sfidati tra i pali larghi, dando vita ad una agguerrita competizione, ben organizzata dallo Sci Club Spoleto: al termine della gara, in attesa della premiazione, la società – grazie all’ intervento degli sponsor amici Salumificio Lanzi di Norcia e Dolce Forno Cucci di Spoleto – ha offerto agli agonisti ed ai loro familiari una lauta merenda a base di salumi e dolciumi.
Gli sciatori spoletini si sono ben comportati nella gara dedicata al loro Presidente, riportando vittorie e piazzamenti di rilievo, che tuttavia hanno fruttato nella classifica per società soltanto il secondo posto, mentre la vittoria è andata al numeroso gruppo dei forti atleti dello Sci Club Sarnano.
Ma la rivincita è arrivata per lo Sci Club Spoleto soltanto pochi giorni dopo, in occasione dei Campionati Regionali Umbria e Marche, organizzati a Frontignano dallo Sci Club Foligno e dallo Sci Club Alto Nera, quando gli atleti spoletini, collezionando una serie di vittorie ( Natascia Battelli ed Elisabetta Mazzoli campionesse zonali ) e piazzamenti di eccellenza (tra gli altri Kevin Bettelli, Caterina Morichelli e Camilla Morichelli, vicecampioni zonali ), hanno vinto la classifica a squadre e conquistato il “I° Trofeo Memorial Formica”, messo in palio dallo Sci Club Foligno per ricordare il valoroso pioniere degli sport invernali, stimato da tutti gli appassionati della montagna, ed il Trofeo “Vissana Salumi”.
Si è poi aperta la fase delle finali nazionali, alle quali hanno partecipato gli atleti che nel corso della stagione di gare hanno ottenuto i migliori risultati; all’Abetone, per il “Pinocchio sugli Sci”, si sono misurati con i coetanei di tutta la nazione Alice Tulli, Kevin Bettelli, Francesca Pastorelli e le sorelle Francesca e Camilla Morichelli. Ques’ultima ha raggiunto, nella categoria Allievi, anche un ulteriore traguardo, qualificandosi per partecipare ai Campionati Italiani, riportando dopo diversi anni un tesserato spoletino dello Sci Club a partecipare alla prestigiosa manifestazione.
Per chiudere la stagione, atleti e soci del sodalizio sportivo si sono ritrovati domenica 24 marzo a Monte Prata, dove in un clima di allegria ed allietati dalla bella giornata di sole, si è disputata la tradizionale gara sociale, che ha visto al cancelletto di partenza più di settanta sciatori, dai giovanissimi ai… campioni più maturi.
Le classifiche sono state tenute segrete fino ad oggi e saranno svelate soltanto in occasione della Cena Sociale, che si terrà il 20 aprile presso il ristorante Le Due Querce di Spoleto, durante la quale tutti i vincitori saranno premiati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!