Sci Club Spoleto, nuovi successi sulle nevi di Sarnano - Tuttoggi.info

Sci Club Spoleto, nuovi successi sulle nevi di Sarnano

Redazione

Sci Club Spoleto, nuovi successi sulle nevi di Sarnano

Prossima settimana tocca ai Campionati Zonali nella stazione di Monte Piselli
Ven, 27/02/2015 - 09:08

Condividi su:


Dopo il successo nel Trofeo Angelini Paroli, svoltosi a Forca Canapine domenica 15 febbraio, lo scorso fine settimana la squadra agonistica dello Sci Club Spoleto si è trasferita a Sarnano, per una nuova gara di slalom gigante del circuito del Comitato Umbro Marchigiano, valida quale Regionale Indicativa.

Le condizioni meteo si sono rivelate subito avverse, con una neve carica di umidità e precipitazioni di pioggerella alternata a nevischio; la competizione tuttavia è regolarmente partita per le categorie Ragazzi, Allievi e Giovani. Nella prima si deve registrare l’ottimo quinto posto ottenuto dal giovane Giacomo Cipriani, al suo esordio tra i pali larghi, mentre Camilla Morichelli, reduce dalla vittoria della settimana precedente, si è confermata ottenendo il terzo gradino del podio nella categoria Giovani.

Al rientro nelle gare del Comitato, dopo la buona prova fornita nel SuperG del Criterium Interappenninico di Roccaraso, Francesca Morichelli ha trionfato nella categoria Allievi, facendo segnare il miglior tempo assoluto femminile.

Sistemato il tracciato, si sono portati al cancelletto di partenza gli atleti più piccoli ma una fitta nebbia, calata all’improvviso, ha dapprima causato una serie di rinvii ed alla fine ha indotto la Giuria ad annullare la gara. Per Superbaby, Baby e Cuccioli non è restato così altro da fare che raccogliere gli sci ed avviarsi verso casa.

Il prossimo fine settimana si svolgeranno i Campionati Zonali nella stazione di Monte Piselli; la squadra agonistica dello Sci Club Spoleto sta già affilando le lamine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!