Schianto frontale a Castiglione del Lago / Cinque giovani in ospedale, uno in prognosi riservata / Foto - Tuttoggi.info

Schianto frontale a Castiglione del Lago / Cinque giovani in ospedale, uno in prognosi riservata / Foto

Redazione

Schianto frontale a Castiglione del Lago / Cinque giovani in ospedale, uno in prognosi riservata / Foto

Lun, 16/12/2013 - 02:09

Condividi su:


Sara Minciaroni

Uno scontro violentissimo. Frontale. Le lamiere si accartocciano e le auto che trasportano 5 giovani (tutti tra i 20 e i 28 anni) rimbalzano agli opposti della strada. Stridio di gomme e di vetri in frantumi poi in pochi minuti il suono delle sirene che via via si fa sempre più forte. E' la notte da incubo di due gruppi di ragazzi, tutti trasportati in ospedale, uno (il più grave) in codice rosso. E' accaduto poco dopo la mezzanotte a Castiglione del Lago all'ingresso della frazione di Macchie. Su una Renault Megane viaggiavano, due fidanzati ed un loro amico di rientro da una cena a Pietrafitta, in una Peugeut proveniente dalla direzione opposta c'erano due ragazzi che al momento dell'urto sono stati sbalzati fuori dal veicolo.

L'allarme è scattato immediatamente, uno dei feriti ha chiamato il 118. Dal Santa Maria della Misericordia sono arrivate 4 ambulanze, due mezzi dei vigili del fuoco da Perugia e tre auto dei carabinieri dalle stazioni di Magione, Castiglione del Lago e Città della Pieve. Drammatico lo scenario che si è presentato. A terra i corpi dei due giovani fuoriusciti dall'abitacolo, nell'altra auto il conducente ed il passeggero rimasti incastrati nella carcassa. Sarebbe il conducente della Peugeut ad aver riportato le ferite più gravi: lesioni multiple, trauma cranico e diverse fratture tra cui una al bacino, per lui i medici hanno ritenuto di non poter sciogliere la prognosi. Gli altri 4 sono stati tutti visitati e ricoverati per lesioni e fratture, ma le loro condizioni non sono ritenute preoccupanti.

La dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire. Anche se dai primi rilievi non si esclude che l'alta velocità di uno dei due veicoli possa aver causato l'uscita dalla propria carreggiata ed il relativo impatto con l'altro mezzo, con l'aggravante dell'asfalto reso viscido dalla gelata calata nella notte sul territorio del Trasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!