Scherma Spoleto, due atleti nelle finali dei Campionati Italiani under 14 - Tuttoggi.info

Scherma Spoleto, due atleti nelle finali dei Campionati Italiani under 14

Redazione

Scherma Spoleto, due atleti nelle finali dei Campionati Italiani under 14

Ottimo il posizionamento dell'Accademia Scherma Spoleto nella classifica delle società
Dom, 11/05/2014 - 18:13

Condividi su:


Terminati i campionati italiani under 14 (51° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo “Kinder +Sport”), svoltisi a Riccione dal 30 aprile al 6 maggio u.s., l’Accademia scherma Spoleto si colloca al 30º posto su 270 società partecipanti per un totale di circa 3.000 atleti. L’Accademia ha partecipato ai campionati italiani, che comprendevano le tre armi e tutte le categorie degli under 14, con 23 atleti, di cui 10 di fioretto, 12 di spada ed 1 di sciabola. Molto soddisfatto del risultato il Presidente dell’Accademia Scherma Spoleto, M° Andrea Tortora: “tengo a precisare che la nostra Accademia ha visto posizionarsi, nel fioretto, due suoi atleti, entrambi appartenenti alla categoria giovanissimi, nelle finali ad otto, di cui un 5° posto, conquistato da Federica Petrini ed un 6° posto, conquistato da Michele Ciarletti. Inoltre l’Accademia ha potuto ottenere il 30° posto nella classifica generale delle società schermistiche italiane anche grazie a:

– Paola Ciamarra, 13° posto nel fioretto e 22° posto nella spada – categoria Allieve;
– Giuseppe Antonio Coricelli, 14° posto nel fioretto – categoria giovanissimi;
– Tommaso Archilei, 30° posto nel fioretto – categoria ragazzi;
– Maria Camilla Di Clemente, 35° posto nella spada – categoria bambine
segno evidente di un lavoro di qualità di atleti e staff tecnico. E’ mancato purtroppo il risultato di Antonio Cereda, posizionato all’inizio della gara al quinto posto nel ranking nazionale di spada, categoria giovanissimi, a causa del riacutizzarsi di una infiammazione al tallone sinistro che, in questi ultimi tempi gli aveva già dato un pò di problemi. Il nostro augurio – continua il Presidente Tortora – è che si possa incrementare numericamente e qualitativamente la nostra presenza al prossimo campionato italiano per essere sempre più competitivi e portare ancora più in alto il nome dell’ Accademia Scherma Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!