Scherma, le ragazze 'terribili' dell'Accademia Terni piazzano la tripletta in Coppa Italia - Tuttoggi.info

Scherma, le ragazze 'terribili' dell'Accademia Terni piazzano la tripletta in Coppa Italia

Redazione

Scherma, le ragazze 'terribili' dell'Accademia Terni piazzano la tripletta in Coppa Italia

Gio, 25/04/2013 - 21:34

Condividi su:


Ancora una tripletta per l’Accademia Scherma terni alla gara di qualificazione regionale di Coppa Italia di sciabola femminile. Le atlete della società ternana sono così riuscite a ripetere il risultato di Foligno dello scorso anno.
Primo, secondo, e terzo gradino del podio rispettivamente per Lucia Lucarini, Flavia Barbanera e Giorgia Crovari, e la notizia è che a vincere è proprio la più piccola Lucia Lucarini classe ’98, da poco quindicenne.
Per le tre si spalancano le porte della gara di Qualificazione Nazionale di Coppa Italia che si terrà a Lucca il prossimo 12 maggio che mette in palio altri 16 posti per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti ai quali la sorella più piccola delle Crovari, Chiara, si è già qualificata con un risultato sorprendente.
Ma non saranno solo loro tre a prendere parte alla gara per l’accademia; si aggiungerà a loro la compagna di squadra e maestra Valeria Mangiucca già qualificata in precedenza che porterà a 4 le atlete della società in gara.
Nel frattempo già domenica prossima le suddette atlete avranno un compito importante, infatti saranno impegnate nei Campionati Italiani di sciabola femminile a squadre di B1 ad Ancona, dove cercheranno di centrare uno storico risultato, quello di conquistare la serie A.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!