Scherma, l'Accademia Spoleto si fa onore nel Gran Premio giovanissimi Marche-Umbria - Tuttoggi.info

Scherma, l'Accademia Spoleto si fa onore nel Gran Premio giovanissimi Marche-Umbria

Redazione

Scherma, l'Accademia Spoleto si fa onore nel Gran Premio giovanissimi Marche-Umbria

Mar, 13/03/2012 - 18:44

Condividi su:


Continua a dare ottimi risultati la “ricetta” con cui l’Accademia Scherma Spoleto porta i propri atleti in pedana e che li ha visti, ancora una volta, qualificati sul podio in occasione della gara agonistica disputata a Perugia lo scorso fine settimana, la 3° Prova Gran Premio Giovanissimi – Interregionale Umbria – Marche, alla quale hanno partecipato numerosi schermidori appartenenti a tutte le società di scherma delle Regioni Umbria e Marche. Sommando giovani lame promettenti a grinta, determinazione e tanto allenamento, il risultato è un mix di assalti di ottimo livello e vittorie sempre più numerose. Su 43 atleti spoletini che hanno partecipato alla gara, ben 22 si sono classificati tra i primi otto, ossia tra i finalisti, di cui, in particolare, un 1° posto, due 2° posti, e sei 3° posti.

Protagonisti di queste splendide performance sono stati Giuseppe Antonio Coricelli che si classifica al primo posto nella categoria Prime Lame Spada Maschile, Antonio Cereda, al secondo posto della Categoria Prime Lame Spada Maschile e Teresa Enrico, che ha ottenuto sempre un secondo posto nella Categoria Giovanissime Spada Femminile.

Al terzo posto si sono piazzati Michele Ciarletti (cat. Prime Lame Fioretto maschile), Ania Alleva (cat. Prime Lame Fioretto Femminile), Maria Elena Duranti (Cat. Bambine Spada Femminile), Valeria Luccarini (cat. Ragazze/Allieve Spada Femminile) ed infine Paola Ciamarra che conquista il terzo posto sia nel Fioretto che nella Spada della cat. Giovanissime.

Di grande risalto anche le prestazioni di Elena Micanti (5° class.ta cat. Ragazze/Allieve Spada Femm.le), Alessandro Cini (5° class.to cat. Ragazzi/Allievi Spada Maschile), Nicolò Manni (5° class.to cat. cat. Maschietti Spada Maschile, Francesca Bonvini (6° class.ta cat. Ragazze Allieve Spada Femm.le), Chiara Ugolini (6° class.ta cat. Giov.me Spada Femm.le), Tommaso Archilei (6° class.to cat. Maschietti Fioretto Maschile), Lorenzo Baldini (6° class.to cat. Maschietti Spada Maschile) ed infine la giovanissima Federica Petrini, al suo primo esordio, che ha conquistato il 6°posto nella cat. Prime Lame Fioretto Femminile.

Promettenti le prestazioni di Davide Nicolini (7° class.to cat. Giov.mi Spada Maschile), Giulio Di Cicco Pucci (7° class.to cat. Maschietti Spada Maschile) e di Maria Elena Duranti (8° class.ta cat. Bambine Fioretto Femm.le, Nicolò Manni (8° class.to cat. Maschietti Fioretto Maschile), Gaia Germani (8° class.ta cat. Bambine spada Femm.le .

Grande determinazione per questi “moschettieri” in erba che non vincono solo per tecnica quanto anche per l’amore che mettono in questo sport, formativo tanto per il corpo ed il carattere, quanto per la mente ed il cuore. L’Accademia Scherma Spoleto, che conta sempre più numerosi atleti tra le sue fila, si conferma, al suo quasi terzo anno di vita, un’eccellenza nello sport per la città di Spoleto, grazie alla passione dei suoi giovani e meno giovani schermidori, che contribuiscono alla crescita dell’Accademia anche partecipando con costanza alle gare agonistiche disputate in tutta Italia, inserite nel calendario della Federazione Italiana Scherma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!