Scherma, gli atleti dell'Accademia Spoleto brillano al gran premio nazionale di Pesaro - Tuttoggi.info

Scherma, gli atleti dell'Accademia Spoleto brillano al gran premio nazionale di Pesaro

Redazione

Scherma, gli atleti dell'Accademia Spoleto brillano al gran premio nazionale di Pesaro

Mar, 25/03/2014 - 09:06

Condividi su:


La gara, di caratura nazionale, svoltasi a Pesaro il 22/23 marzo presso l’Adriatic Arena, ha visto la partecipazione degli atleti under 14 (spada maschile e femminile) di tutte le società schermistiche italiane. L'Accademia Scherma Spoleto era presente con 14 suoi atleti, appartenenti alle diverse categorie facenti parte del Gran Premio Giovanissimi.

Due di loro si sono classificati tra i primi otto finalisti nella classifica generale nazionale, ottenendo anche un posto sul podio grazie alla performance di Antonio Cereda, posizionatosi al terzo posto nella categoria Giovanissimi spada maschile. Questa vittoria conferma il talento del giovane schermidore che già lo scorso anno, in occasione della medesima gara svoltasi a Napoli, aveva ottenuto un brillante secondo posto, e premia l'impegno profuso nel corso degli allenamenti, che fanno ben sperare nel raggiungimento di risultati di prestigio nelle gare future.

Notevole anche la prestazione di Giuseppe Antonio Coricelli, che si è posizionato al settimo posto, categoria giovanissimi spada maschile, anche lui confermando impegno e carattere in pedana, così come costanza nel coltivare il proprio talento nella scherma.

La gara di Pesaro e' stata un test importante anche per gli altri atleti schierati dall'Accademia, che hanno sempre dimostrato dedizione per lo sport, ed i cui risultati continuano a darne conferma: un buon posizionamento è stato ottenuto anche da due giovani schermitrici, nella categoria allieve spada femminile, Paola Ciamarra (14^) classificata e Chiara Ugolini (15^) classificata, che continuano così ad ottenere ottimi risultati in gare nazionali.

Un bilancio assolutamente lusinghiero per l'Accademia Scherma Spoleto, che si conferma così ad un ottimo posizionamento nel ranking delle società schermistiche italiane, oltre che consolidarsi come realtà sportiva cittadina volano di giovani e talentuosi schermidori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!